L'evento di chiusura de La Fabbrica di Carta 2025: ospite speciale Andrea Vitali
Giovedì 1 maggio alle ore 21 evento di chiusura dell’edizione 2025 de La Fabbrica di Carta, ospite speciale, per la prima volta a La Fabbrica di Carta, Andrea Vitali.
Presentazione del libro “La profezia del povero Erasmo” di Andrea Vitali, Rizzoli Editore, in dialogo con la giornalista e scrittrice Maria Elisa Gualandris.
In una strepitosa tragicommedia dal ritmo serrato, Andrea Vitali dà vita a una coppia di sfaccendati Bonnie e Clyde di provincia, irresistibili nella loro scelleratezza. Li racconta con l’arguzia e il gusto per l’assurdo che lo hanno reso uno degli autori più amati in Italia: trascinandoci insieme verso il baratro, con il sorriso.
Vi aspettiamo giovedì 1° maggio alle ore 21 al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola (VB). Sarà una serata speciale, una delle primissime presentazioni a livello nazionale della nuova fatica letteraria di uno dei più prolifici autori italiani del nostro tempo.
Andrea Vitali (Bellano 1956), medico di professione e scrittore prolifico, ha pubblicato numerosi romanzi – con i quali ha vinto principali premi legati alla narrativa italiana -, tra i quali ricordiamo Premiata ditta Sorelle Ficcadenti (2014), disponibile in BUR, e i più recenti Eredi Piedivico e famiglia (2024) e Il sistema vivacchia (2024). I suoi libri sono tradotti in 11 lingue.
Ingresso gratuito, senza necessità di prenotazione.
Con il contributo di